La caldaia Baxi Nuvola dispone di un display che consente di verificare il corretto funzionamento dell’impianto, di riconoscere l’eventuale anomalia tecnica o di ripristinarne con tasto ‘reset’ il corretto funzionamento dopo il blocco.
Sul display della caldaia, infatti, potremmo trovarci di fronte a un codice di Errore, ‘Error’, seguito da un codice numerico (seguito da lettere ‘E’) identificativo dell’anomalia. In questo caso il problema o il guasto non potrà essere resettato e risolto dall’utente. Al contrario, quando il sistema va in blocco, è possibile ripristinare (ove possibile) il sistema con reset.
In quest’ultimo caso, il display mostrerà la scritta ‘Error’ in alternanza a quella ‘OK’ che indicherà la possibilità di intervento con reset: per resettare il sistema bloccato basterà premere il tasto ‘Ok’ sul display per due volte, al fine di resettare la scheda di sistema, e sul display stesso verrà prima mostrata la scritta ‘reset’ e poi quella di ripristino ‘Ok’. Ma vediamo a quali anomalie tecniche potremmo trovarci di fronte, come affrontarle e riconoscere i gusti a esse collegati nello specifico.