Assistenza Caldaie Baxi

Campagna Caldaie 2018

Richiedi un sopralluogo all' 800.980.440 seguici su Google+

Tasto Reset Caldaia Baxi

Questa è una breve guida che fornisce indicazioni su come eseguire il Reset sui modelli di caldaie Baxi più diffusi del mercato. Quando è possibile e dove trovare il tasto reset della caldaia Baxi.

I modelli attuali di caldaie Baxi dispongono di una componente elettronica che facilita l’autodiagnosi e la gestione del blocco temporaneo della caldaia stessa.

Esistono malfunzionamenti e guasti definiti temporanei che l’elettronica stessa può tentare di risolvere in autonomia: la caldaia potrà riavviarsi da sola dopo un blocco temporaneo.

Ma possono verificarsi blocchi definitivi che lasciano la caldaia inattiva e senza soluzione alternativa all’intervento di un tecnico specializzato.

Reset Caldaia Baxi : in quali casi

L’elettronica delle moderne caldaie Baxi è in grado di eseguire un’auto-diagnosi con cui fornisce all’utente indicazione precisa del problema attraverso codice di errore. Generalmente sul display digitale viene stampato il codice, potrebbe essere indicata l’assenza di fiamma insieme alla possibilità di eseguire il Reset.

Abbiamo preso in esame tre fra i modelli Baxi più comuni perché rappresentano i più diffusi del mercato. Per questi sono indicati i casi in cui è possibile eseguire il reset e come impiegare il tasto reset caldaia Baxi.

Tasto Reset Caldaia Baxi Eco3

Il modello dispone di un display digitale che stampa codice di errore e indica se la fiamma è assente (simbolo fiamma sbarrata) ma anche se è possibile eseguire il RESET: è il caso del codice di errore accompagnato dalla lettera R.

Le anomalie che prevedono la possibilità di eseguire il Reset sono: E01, E01, E25.

Per eseguire lo sblocco bisogna non usare il tasto reset della caldaia Baxi, perché questo modello non ne dispone: il reset si attua spostando il selettore di sinistra sulla lettera R lasciandolo in posizione per 3\5 secondi.

Tasto Reset caldaia Baxi Nuvola 3

Questo modello dispone, come il precedente, di un display digitale che comunica i codici dell’auto-diagnosi. Alcune anomalie possono essere eliminate mediante il Reset: il tasto da schiacciare è quello OK.

Le anomalie che prevedono la possibilità di eseguire il Reset sono: 01E, 02E, 31E, 35E

Tasto Reset Caldaia Baxi Eco Compact

Quando la caldaia va in blocco o presenta un’anomalia il display digitale comunica il codice di errore, segnala se la fiamma è bloccata (simbolo fiamma sbarrata) e indica anche se l’anomalie è resettabile.

I codici di errore che possono essere risolti mediante Reset sono: E01, E02, E04, E07, E25, E40-41, E42, E50, E62, E65.

Per sbloccare la caldaia bisogna premere il Tasto Reset della caldaia Baxi che presenta una “R” stampata. Si trova immediatamente sotto il display, in posizione centrale.

Assistenza Caldaie Baxi.

Le indicazioni fornite, semplici e immediate come il comando Reset messo a disposizione da Baxi sui suoi modelli, possono aiutare a sbloccare il vostro impianto. Se non vi sentite sicuri e comunque avete dubbi il consiglio rimane sempre quello di non improvvisare, quindi di affidarvi ad un esperto. Il nostro Centro Tecnico può esservi d’aiuto con un sopralluogo risolutivo a Roma e a Milano.

Richiedi un Intervento
Chiama il Numero verde gratuito
Chiama il Numero verde gratuito

Potrebbero Interessarti Anche: